Busto Arsizio - 08 maggio 2025, 10:21

Festa della Mamma: al via “La caccia al cuore” nel centro cittadino

Dal 9 all’11 maggio, shopping, selfie e dolci sorprese per celebrare tutte le mamme. L'iniziativa è stata pensata e organizzata dal Comitato Commercianti del Centro Cittadino

Busto è pronta a festeggiare le mamme con un’iniziativa originale e coinvolgente. In occasione della Festa della Mamma, il Comitato Commercianti del Centro Cittadino lancia “La caccia al cuore”, un evento speciale che animerà le vie del centro dal 9 all’11 maggio.

Il cuore dell'iniziativa sarà una vera e propria caccia al tesoro: i partecipanti, armati di una tessera fedeltà distribuita nei negozi aderenti, potranno andare alla ricerca dei cuori di cioccolato nascosti tra le vetrine del centro. Ogni tappa completata con successo garantirà un timbro sulla tessera. Al termine del percorso, chi avrà raccolto tutti - o anche solo alcuni - dei timbri potrà consegnare la propria tessera per partecipare a un’estrazione con in palio premi, buoni sconto e fotografie di famiglia offerte dai commercianti locali.

Non mancheranno momenti di svago e condivisione. Saranno allestiti, tempo permettendo, ben cinque Photo Booth a tema, pensati per immortalare con un selfie l’amore e la complicità tra mamme, figli e tutta la famiglia. Inoltre, in tutti i punti vendita associati al Comitato saranno distribuiti cioccolatini a forma di cuore, simbolo della dolcezza e dell’affetto che questa festa rappresenta.

Per scoprire i negozi aderenti e i dettagli dell’evento, è possibile consultare il sito ufficiale: www.comitatocommercianticentrocittadino.it/eventi.

Insomma, a Busto è in arrivo un weekend all’insegna dell’amore materno, della condivisione e dello shopping: la Festa della Mamma 2025 si preannuncia più dolce che mai.

«Abbiamo pensato a un’iniziativa semplice, ma ricca di significato, per celebrare le mamme e creare un bel momento di festa nel nostro Centro Cittadino» commentano i membri del Direttivo del Comitato.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune e il Distretto Urbano del Commercio (DUC), che metteranno a disposizione le strutture per l’allestimento dei Photo Booth.

Redazione