Dal pomeriggio aumenterà nuovamente l'instabilità con il probabile innesco di fenomeni temporaleschi, da domani maggiori schiarite ma persisteranno condizioni di variabilità: sono le previsioni del Centro Geofisico su ciò che ci attende oggi e nei prossimi giorni, quando la situazione meteo dovrebbe migliorare.
Oggi, mercoledì 7 maggio, cielo molto nuvoloso eccetto schiarite irregolari, generalmente più ampie in pianura. Locali rovesci al mattino in particolare su Alpi, Prealpi e alta pianura con limite neve attorno a 1800 metri. Fenomeni temporaleschi nel pomeriggio a partire dalla pianura, anche di forte intensità, in esaurimento verso la tarda serata. Massime: 16/20°C.
Domani, giovedì, tempo in parte soleggiato con nuvole irregolari che diverranno più consistenti sui rilievi nel pomeriggio accompagnate da alcuni rovesci o temporali che potranno interessare anche le zone di pianura in serata e nella notte. Temperature massime in aumento: 17/22°C.
Venerdì alternanza di sole e nuvole che potranno portare a tratti ancora qualche rovescio di passaggio.
Sabato e domenica tempo abbastanza soleggiato ma con annuvolamenti cumuliformi, specie nel pomeriggio in montagna dove potrà verificarsi qualche piovasco.