Cronaca - 02 maggio 2025, 15:40

È Lorenzo Vismara la vittima dell'incidente in moto a Gazzada: «Una tragedia che colpisce tutta la nostra comunità»

L'uomo, 36 anni, era residente a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, dove gestiva una ditta che si occupa di macelleria. Il sindaco del paese: «Vicini alla famiglia»

(foto generica d'archivio)

E' Lorenzo Vismara la vittima del drammatico incidente in moto di ieri pomeriggio sulla Provinciale 1 a Gazzada Schianno (leggi QUI). L'uomo, 36 anni, era residente a Biassono, in provincia di Monza e Brianza, dove aveva un’impresa che si occupa di macelleria, una ditta gestita insieme al padre e al fratello, la "ItalCotti".

Per il 36enne è stato fatale lo scontro tra la moto in sella alla quale viaggiava e un pullman, avvenuto sul cavalcavia che sovrasta l'Autolaghi. Intanto sono ancora in corso tutti gli accertamenti necessari a ricostruire l'accaduto: da una prima ipotesi pare che l'uomo, che procedeva in direzione dello svincolo per l'A8, sia entrato in collisione con un'auto e sbalzato a terra, finendo contro un pullman che procedeva in direzione opposta.

Uno schianto che non gli ha lasciato scampo: nonostante l'immediato allarme e l'intervento in codice rosso di ambulanza e automedica, i sanitari non hanno potuto fare altro che constatare il decesso del 36enne. 

Una tragedia che ha lasciato profondamente scossi gli amici che insieme a lui avevano deciso di trascorrere la giornata di festa con una gita in moto

La notizia dell'incidente ha presto raggiunto Biassono, dove la vittima era molto conosciuta. Un messaggio di cordoglio è arrivato anche dal sindaco di Biassono, Luciano Casiraghi: «Una tragedia che colpisce profondamente tutta la nostra comunità. Ci stringiamo con affetto e rispetto attorno alla famiglia del nostro concittadino, a cui vanno le più sentite condoglianze da parte mia e dell’intera amministrazione comunale.»

Redazione