«Neutalia, la società benefit che gestisce l’impianto di termovalorizzazione di Busto Arsizio, accoglie con grande soddisfazione la sentenza del TAR Lombardia che ha rigettato tutti i ricorsi promossi da Franco Tosi Meccanica relativi alla procedura di gara per la fornitura del nuovo turbogruppo del termovalorizzatore di Busto Arsizio.
Il Tribunale ha confermato la correttezza formale e sostanziale dell’operato di Neutalia e della Commissione di gara, riconoscendo la piena regolarità delle valutazioni tecniche e la trasparenza delle procedure adottate. Si tratta di una decisione particolarmente significativa, che rafforza l'intero percorso della società benefit, fornendo un forte impulso all’attuazione del piano industriale e allo sviluppo delle iniziative previste.
Neutalia sottolinea come il risultato sia frutto di un grande lavoro di squadra, che ha visto impegnati il Consiglio di Amministrazione e i tecnici aziendali, capaci di operare con onestà, rigore e trasparenza, al di là di ogni tentativo di strumentalizzazione politica. Il riconoscimento della bontà del lavoro svolto conferma l’efficacia del modello operativo adottato, improntato a principi di legalità, efficienza e crescita sostenibile, e consolida l’impegno dell’azienda a proseguire nel percorso di sviluppo e innovazione a beneficio del territorio».