La Pro Patria, già sicura di disputare i playout, si prepara a giocare l'ultima partita di regular season contro la Pergolettese con un obiettivo chiaro: cercare di migliorare il proprio piazzamento in classifica per guadagnarsi il vantaggio di giocare la sfida di ritorno in casa. Un aspetto che potrebbe rivelarsi cruciale, soprattutto in caso di parità di gol segnati dopo i 180 minuti di scontro salvezza, permettendo così ai tigrotti di mantenere la categoria grazie al miglior piazzamento finale. Certo, non dipende solo dai biancoblù, ma da una serie di risultati favorevoli che devono verificarsi per i bustocchi.
Il fischio d'inizio della partita è fissato per le 16.30 di domani e mister Massimo Sala, alla vigilia, ha sottolineato l'importanza di affrontare il match con la giusta mentalità: «Abbiamo lavorato bene durante la settimana – ha dichiarato – anche se dovremo fare i conti con qualche assenza per infortuni e squalifiche». Nonostante le difficoltà, la squadra ritroverà il pilastro difensivo Alcibiade (LEGGI QUI) e cercherà di fare bottino pieno: «Affronteremo questa partita come le ultime, con lo stesso atteggiamento. Ho chiesto aggressività e determinazione, senza cali di tensione».
Oltre agli assenti, mister Sala dovrà monitorare la situazione dei diffidati, consapevole che la cautela è fondamentale in vista dei playout. «Dobbiamo fare le scelte giuste – ha aggiunto – ma in tutti i ragazzi vedo la voglia di contribuire e di lottare per il nostro obiettivo». Con il morale alto e la determinazione a migliorare la classifica, la Pro Patria cercherà di ottenere i tre punti per arrivare ai play out con la giusta carica e fiducia.