Sport - 20 aprile 2025, 13:04

Pasquetta di corsa prima della grigliata

Per la terza volta consecutiva, va in scena nella mattina del lunedì dell'Angelo la “Bumba da Cursa”, manifestazione podistica organizzata da Bumbasina Run. 9 o 4,5 chilometri nel Parco Alto Milanese per la corsa che da quest'anno fa parte del circuito Piede d'Oro

Si va di corsa anche a Pasquetta. Prima della grigliata una buona idea è la “Bumba da Cursa”, la manifestazione podistica organizzata da Bumbasina Run e giunta alla sua sesta edizione, la terza collocata il lunedì dell'Angelo. La partenza è fissata per le 9 in punto al Consorzio del Parco Alto Milanese di via Guerrini. Poco prima, all'interno del cortile, si svolgerà una piccola gara dedicata ai bambini su un percorso di 600 metri. Poi lo start della manifestazione che si dipanerà su due distanze, una da 4 chilometri e mezzo e, quella “doppia” da 9. 

Sperando che il tempo sia più clemente di quello del giorno di Pasqua, gli organizzatori si attendono di battere il record di partenti, forti anche del fatto che quest'anno la manifestazione, prima della città di Busto Arsizio, sarà la terza tappa dello storico circuito Piede d'Oro

«Dopo i 250 partenti dell'edizione 2023, quando ci fu il sole – spiega il presidente di Bumbasina Run, Azelio Castagna - , l'essere potuti entrare nel circuito Piede d'oro ci potrebbe permettere di battere il record. Se il tempo sarà favorevole, ci auguriamo di avere oltre 500 persone al via, un obiettivo importante e vogliamo che tutto sia organizzato al meglio per soddisfare tutti i partecipanti e dare lustro alla nostra città».

Nel circuito da 9 chilometri, verranno premiati i primi cinque nelle classifiche uomini e donne del Piede d'oro, mentre i primi tre che invece non partecipano al circuito, ma solo se arrivati tra i primi otto delle rispettive classifiche assoluti. 

Giovanni Ferrario