La Pro Patria torna alla vittoria, in casa contro il Lumezzane, e lo fa con un poker strepitoso di Beretta (leggi qui la cronaca). Un 4-1 che dà la giusta carica in vista dei playout, ormai certi e che, secondo il numero 9, verranno affrontati da lui e i suoi compagni «con grande determinazione».
Un poker iniziato al 12’ del secondo tempo e concluso nel giro di 4 minuti (30-34) che è una grande soddisfazione per Giacomo Beretta: «Innanzitutto devo ringraziare la squadra perché senza di loro i gol non li avrei mai fatti. Io sono contentissimo per i 4 gol, non mi era mai capitato in carriera» tanta è stata la felicità che si è portato a casa il pallone, non prima di averlo fatto firmare a tutti i suoi compagni.
«Però la cosa fondamentale è aver portato a casa questa vittoria – ha continuato l’attaccante tigrotto –. Dopo il pareggio di Vercelli non era facile perché qualche scoria l’avevamo ancora, ma questa vittoria ha portato via tutto e siamo convinti di affrontare questa ultima partita e i play out con grande determinazione».
In sala stampa Beppe Le Noci, in quanto mister Caniato e il suo vice Sala sono entrambi ammalati, ha commentato la vittoria: «Faccio i complimenti ai ragazzi perché hanno fatto una prestazione straordinaria, soprattutto nel secondo tempo. La partita in generale è sempre fatta di episodi, ci sono sempre, penso che averla sbloccata oggi è stata una bella iniezione di fiducia, venendo poi da un bel colpo subito settimana scorsa all'ultimo minuto».
Per poi andare ad analizzarla: «Abbiamo trovato un avversario che concedeva poco, era abbastanza chiuso. La loro è una squadra fisica che sulle seconde palle e su quelle alte ci ha messo un po’ in difficoltà, rischiando comunque poco. Non siamo riusciti tanto nella gestione della palla, poi invece nel secondo tempo questo aspetto è andato meglio e il gol ci ha dato quella spinta, quell'entusiasmo, di andare oltre e prenderci questi tre punti».
Adesso però il focus è già su venerdì e sulla lotta salvezza: «Abbiamo raggiunto questo obiettivo, adesso pensiamo alla prossima perché comunque dobbiamo provare a vincerla e poi prepararci ad affrontare al meglio i play out».