Sport - 17 aprile 2025, 21:56

La Castellanzese batte il Sant’Angelo e allunga la striscia positiva

Boccadamo apre, Boix Garcia chiude: settimo risultato utile consecutivo per i neroverdi

Vittoria, porta inviolata e settimo risultato utile consecutivo per la Castellanzese che vince 2-0 in casa del Sant'Angelo grazie al gol di Boccadamo (secondo stagionale) - tiro con deviazione ininfluente di Bruzzone - e Boix Garcia, al suo quarto centro in campionato.

Nel finale espulso D'Este per proteste nei confronti dell'arbitro. 

CRONACA

Maggiore spinta offensiva da parte dei neroverdi nel primo quarto d’ora di partita, con il Sant’Angelo che si mostra in avanti solamente con la punizione di Lattarulo dalla trequarti che non inquadra lo specchio della porta.

Castellanzese che spinge in special modo sul lato destro con le incursioni di Boccadamo, bravo a scattare sulla fascia e a lasciare sul posto Prandini per cercare la palla dentro per gli avanti neroverdi.

Controllo totale da parte dei neroverdi nella prima frazione di gioco, con diverse incursioni verso la porta difesa da Cattaneo

Nel primo dei tre minuti di recupero i neroverdi sbloccano il match: bella palla recuperata da Colombo sul lato sinistro, passaggio per Chessa che si accentra e dal limite dell’area e, non trovando spazi per tirare, scarica a destra per Boccadamo, il cui cross in area viene deviato in rete da Bruzzone - nonostante il tiro era già diretto in porta - con il pallone che scavalca Cattaneo prima di infilarsi in rete: 1-0.

Ripresa che vede il Sant’Angelo rendersi pericoloso dopo tre minuti con la conclusione di Confalonieri dall’interno dell’area di rigore, con la palla che sfila sul fondo oltre il secondo palo.

Ancora neroverdi in attacco, con lo scambio tra Chessa e Colombo e il tiro di quest’ultimo che si spegne sul fondo del campo dopo aver sfiorato il palo alla destra di Cattaneo.

Grinta e cuore messe in campo dalla Castellanzese sul campo di Sant’Angelo appesantito dalla forte pioggia, con i neroverdi che raddoppiano al ventesimo: bellissimo e preciso traversone di Selmo da sinistra in area, Bernardi allunga con grande intelligenza per Boix Garcia, con lo spagnolo che arriva in corsa e lascia partire un diagonale destro indirizzato sul palo più lontano, laddove Cattaneo non può arrivare: 2-0.

Aumenta l'intensità della pioggia, con il campo che lascia poco spazio alle giocate e con una Castellanzese che con grande sapienza conduce in porto una vittoria tanto preziosa quanto importante per il morale e per la classifica, resa possibile dall'impegno sia dei titolari sia di coloro entrati a partita in corso. 

Nel finale, oltre alla bella punizione conquistata da Padovan al limite dell'area che spegne ogni velleità di riaprire il match al Sant'Angelo, c'è spazio anche per l'espulsione diretta di D'Este, reo di proteste reiterate nei confronti dell'arbitro.

TABELLINO

SANT’ANGELO – CASTELLANZESE 0–2 (0-1)

RETI: 45’ aut. Bruzzone (C), 19' st Boix Garcia (C)

SANT’ANGELO (3-4-1-2): Cattaneo; Baggi (12’ st Panatti), Bruzzone, Tordini; Confalonieri, Occhipinti (26’ st Ferraroli), Gulinelli (22’ st Gomez), Prandini (22’ st Pollio); Lattarulo (36’ st D’Este); Cazzaniga, Salah. A disposizione: Piombino, Salera, Arlotti, Guerrini. Allenatore: Stefano Brognoli

CASTELLANZESE (3-4-1-2): Salina; Rusconi, Gritti, Robbiati (35’ pt Bernardi); Boccadamo, Castelletto, Selmo, Rodolfo Masera; Chessa (38’ st Fall); Boix Garcia (24’ st Lacchini), Colombo. A disposizione: Poli, Zulli, Serra, Pisan, Fiorella, Padovan. Allenatore: Amedeo Mangone

ARBITRO: Domenico Petraglione di Termoli; assistenti Ruggero Marra di Torino e Riccardo Trionfante di Torino

AMMONITI: 26’ pt Chessa (C), 42’ pt Gulinelli (SA), 14’ st Bruzzone (SA), 18’ st Occhipinti (SA), 29’ st Gomez  (SA)

ESPULSI: 48' st D'Este (SA) per comportamento non regolamentare

RECUPERO: 3’ + 5'

c.s.


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.