Carlo Buizza non sarà più in forza all’ospedale di Busto Arsizio e ad Asst Valle Olona. Il primario di Urologia rassegna le dimissioni per pensionamento. Nulla di traumatico, sulla carta, visto che il passaggio può essere letto come ordinario, naturale collocamento a riposo al termine di un’esperienza pluridecennale in via Arnaldo Da Brescia. Scontato, del resto, che l’addio senza proroghe possa anche essere interpretato come ennesimo esempio di un’incapacità sistemica, evidente anche sul territorio, della Sanità pubblica. Quella di attrarre, o tenersi, personale ed eccellenze.
Asst, nel confermare il pensionamento, comunica la predisposizione, nei tempi richiesti, del concorso per provvedere alla sostituzione.
Il dottor Buizza, un curriculum che comprende numerose esperienze negli Stati Uniti, in Germania e Austria, ha iniziato a lavorare all’ospedale di Busto Arsizio nella prima metà degli anni Ottanta. Nel 2008 è diventato direttore della Struttura complessa di Urologia degli ospedali di Busto, Saronno e Tradate. Dal 2016 ricopre lo stesso incarico per gli ospedali di Busto e Gallarate.