Busto Arsizio - 10 ottobre 2024, 14:59

Al Lux “Qualcuno salvi il postino”

Spettacolo leggero e divertente, dal ritmo forsennato messo in scena dalla Compagnia Il Punto giovedì 10 ottobre

Uno spettacolo corale, esilarante e spassoso. Questo è “Qualcuno salvi il postino”, spettacolo in scena giovedì 10 ottobre (ore 21) al teatro Lux. Per la regia di Annalisa Restelli, a interpretare la pièce la compagnia teatrale Il Punto.

Tutti i personaggi partecipano a formare un mosaico piacevole, ma nessuno è più importante degli altri.
«In un castello inglese – spiega la regista - un pazzo colonnello in pensione spara su chiunque si avvicini alla porta d’ingresso, poiché ritiene sia sempre il postino, una spia nemica che tenta di introdursi a casa sua. La contessa, non meno pazza del marito, nel frattempo decide di aprire la magione ai turisti, lasciando la gestione delle visite a pagamento a un’eccentrica venditrice esperta di arte. A completare un quartetto di pazzie si aggiunge anche la cameriera Ada desiderosa di innamorarsi ad ogni occasione, così come prescrivono le canzoni romantiche.

Gli equivoci sono inevitabili. Al gruppo squinternato si uniscono la figlia e il genero del conte, una coppia di sempliciotti, due gangster e persino una cinquantina di scout. Uno spettacolo leggero, dal ritmo forsennato, ricco di equivoci, per una serata di puro divertimento».

L.Vig.