L’afflusso di masse d’aria umida ed instabile porta piogge diffuse, deboli o moderate, in provincia di Varese in attesa del rapido miglioramento previsto dal Centro Geofisico Prealpino per il fine settimana, quando ci attendono giornate serene, asciutte e ventilate da Nord.
Oggi, giovedì 3 ottobre, avremo cielo molto nuvoloso o coperto con piogge diffuse più intense a metà giornata sulla pianura. Possibili temporali. Neve in montagna fino a circa 2000 metri. Nella notte a tratti asciutto su Verbano e Valtellina. Temperature massime in lieve calo comprese tra 15 e 18 gradi.
Domani, venerdì, tempo spesso nuvoloso soprattutto in mattinata con piogge su Orobie, Garda e pianura. Locali rovesci nel pomeriggio e neve in montagna fino a circa 1800 metri. In serata asciutto. Temperature massime in aumento (18/21°C) e minime in calo (10/13°C).
Sabato è previsto un veloce miglioramento con schiarite ampie in giornata e ingresso del vento da Nord. Favonio in area pedemontana. Foschia all’alba sulla pianura. Temperature in aumento.
Domenica e lunedì abbastanza soleggiato. Asciutto. Temperature massime in lieve calo.
In Breve
sabato 02 novembre
mercoledì 30 ottobre
martedì 29 ottobre
lunedì 28 ottobre
domenica 27 ottobre
sabato 26 ottobre