Tre incidenti stradali con motociclisti coinvolti in meno di un'ora sulle strade della provincia di Varese: il bilancio è di cinque persone soccorse, tre delle quali portate in ospedale. I sinistri si sono verificati a Cairate, Viggiù e Gorla Minore.
A Cairate l'ultimo intervento in ordine di tempo, scattato intorno alle 17.50. Qui, per cause in corso di ricostruzione, un'auto e una moto si sono scontrate. Sul posto sono arrivati in codice rosso, quello di massima urgenza, ambulanza e automedica. Due le persone assistite dai sanitari: si tratta di due uomini di 52 e 60 anni. Per uno di loro è stato disposto il trasporto al pronto soccorso in codice verde, ovvero con ferite lievi.
Poco prima - intorno alle 17.30 - due ragazze di 18 anni erano state soccorse dall'ambulanza in seguito anche in questo caso a uno scontro tra un'auto e una moto avvenuto sulla Provinciale 9 a Viggiù. Per una di loro è stato necessario il trasferimento in ospedale in codice giallo, ovvero quello di media gravità.
Intorno alle 17 invece, questa volta a Gorla Minore, un diciannovenne che viaggiava in sella a una moto è rimasto lievemente ferito in seguito a un incidente con un altro veicolo. Anche per lui necessario il trasporto al pronto soccorso in codice verde.