/ Territorio

Territorio | 19 agosto 2024, 08:07

Induno Olona, nonna Olimpia compie 102 anni: usa ancora Twitter e i social

Grande festa ieri al Centro Polivalente Anziani Asfarm. Nonostante l'età ancora oggi la signora Meschini è molto social e detta al personale delle struttura i suoi post, che hanno raggiunto quota 3.200

Induno Olona, nonna Olimpia compie 102 anni: usa ancora Twitter e i social

La “tradizione ultracentenaria” al Centro Polivalente Anziani ASFARM di Induno Olona prosegue. Ha compiuto infatti il traguardo dei 102 anni Olimpia Carla Meschini, che ieri ha raggiunto un invidiabile traguardo con una grande festa all'interno del centro

Olimpia (Nonna Olimpia Carla) è nata a Losanna il 18 agosto del 1922, da papà Ettore e mamma Luigia. In famiglia erano quattro fratelli: Raimondo, il preferito della mamma, Olimpia la più vivace, Pino e Mariuccia, la pacioccona. Da piccola era molto “perbenino”, le piaceva comportarsi bene come le insegnava il papà.

Quando aveva due anni la famiglia si è trasferita a Castelletto Ticino e finite le scuole elementari Olimpia a 12 anni ha cominciato a lavorare in un setificio. Aveva 23 anni quando ha sposato Natale e insieme si sono trasferiti a Milano, dove Olimpia ha cresciuto il suo Ferruccio. Ormai avanti negli anni si sono spostati a Venegono, per avvicinarsi al figlio e alla nuora a cui è molto legata. Qui ha cominciato a frequentare il centro anziani in cui ha stretto tante amicizie.

Nel 2010 è giunta al Centro Polivalente Anziani Asfarm di Induno e subito si è ben inserita portando avanti passioni vecchie e nuove.

Sempre spiritosa ha stretto nuove amicizie negli anni passati grazie alla sua tenacia nell’utilizzo di Twitter e dei social media, dove è possibile ancora oggi trovarla all’indirizzo di NonnaCarlaOlimpia con circa 3200 post attivi, dove ancora oggi fa la sua presenza dettando i suoi pensieri alle assistenti della struttura.

Tra i tanti incontri ricordiamo volentieri e con piacere quello con il Maestro Pasticcere Roberto Rinaldini di Rimini che anche quest’anno l’ha omaggiata di 102 mini torte Las Vegas che hanno creato una bellissima torta coreografica a forma di 102, proprio come i suoi anni e quello con il Maestro Gualtiero Marchesi proprio a Varese durante la presentazione del Suo ultimo libro.

Sempre presente a tutte le occasioni di feste in struttura, a chi le chiede il segreto per arrivare ai prossimi 102 anni... La sua risposta: «Non glielo dico! Se lo sapessero tutti… che segreto sarebbe?». Ma poi ha aggiunto: «Mangiare (soprattutto dolci), bere e far nagott!!!».  

La festa in struttura ha visto la partecipazione al gran completo di tutti gli ospiti, della direzione e del personale sanitario unitamente all’amministrazione comunale di Induno Olona, presente con il vicesindaco Andrea Brenna che ha omaggiato la nuova ultracentenaria indunese con dono floreale.  

C.S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore