Busto Arsizio - 05 luglio 2024, 09:58

VIDEO E FOTO. Il Didobar fa il pieno conquistando piazza Santa Maria

La kermesse dei talenti presentata da Diego Barbati ha riscosso successo ieri sera, 4 luglio, nella bella location del centro. Vincitore, Angelo Pecoraro. Applaudita l’interpretazione dell’imitatore Francesco Mazzei

È stata una piazza Santa Maria piena quella che ieri ha applaudito il “Didobar Talent 2024”. Una serata all’insegna della musica e del divertimento, scandita dalle voci dei nuovi talenti, tutti apprezzati dalla giuria che ha definito le loro interpretazioni “profonde”. Ma su tutti il vincitore è stato Angelo Pecoraro, che ha conquistato la coppa consegnata da Paolo Geminiani che insieme a Sabrina Catanzaro rappresentavano lo sponsor ufficiale. Seconda, Francesca Pollara premiata dal presidente della giuria Alessandro Albani, terzo Lorenzo Salvadori, anche lui vincitore di una coppa consegnata dalla fondatrice di Music Lab di Busto Arsizio Tiziana Rizzo. (video a questo link)

Comunque si sono difesi bene anche gli altri “talenti”: Angelo Machi, Daniela Rotolo, Fabrizio Bendinelli, Sara Meggiolaro, Arianna Sali e Stephan Haban.

«Ma i talenti – è stato detto – non risiedono nelle categorie, ma tutti li possiedono»: è stato il caso della Belotti Band, il sodalizio nato due anni fa di persone con fragilità. Hanno ben accompagnato la canzone di Diego Barbati “Speciale”. Sempre Barbati, oltre a essere mattatore della serata, ha intonato “Mi manca”. Bravo anche il fratello di Diego, Giuseppe, che con Eros Ramazzotti ha conquistato applausi dal pubblico.

Su tutti, clou della serata, le imitazioni di Francesco Mazzei. Mentre la giuria era in riunione per decretare il podio, ha intrattenuto la platea vestendo alla perfezione i panni di Maurizio Costanzo, il maestro De Laurentis, Lino Banfi, Mara Maionchi, Maria De Filippi, poi politici (Conte, Renzi, La Russa), sportivi e persino i papi Giovanni Paolo II, Benedetto XVI e papa Francesco. (VIDEO)

Ad aprire le danze è spettato a JStudy Dance Institution, cui ha fatto seguito l’ingresso della valletta Francesca Mognoni. Ha riscosso consensi anche “Prigionieri liberi” di Max Corfini e l’attore Davide Sandri. Quest’ultimo ha fatto parte della giuria insieme ai già citati Albani e Rizzo, l’attore Luca Ribezzo, il fotografo Eugenio Barbaresco, l’attrice, ballerina e coreografa Desiree Valdes, l’autore, compositore e arrangiatore di canzoni Pop Roberto Urgesi.

Laura Vignati