Politica - 25 giugno 2024, 15:50

Approvato il rendiconto del Consiglio regionale. Cosentino: «730mila euro per la “non autosufficienza”»

VIDEO. «Il tema della disabilità è sempre attenzionato», sottolinea il vicepresidente dell’assise regionale e capogruppo di Lombardia Ideale, relatore in mattinata di questo atto amministrativo

Questa mattina l’assise di Palazzo Pirelli ha approvato mattina il rendiconto 2023 del Consiglio regionale della Lombardia.
L'avanzo di amministrazione, pari a 733mila euro, è stato destinato con voto unanime alle misure per la “non autosufficienza”.

Relatore di questo atto amministrativo, il vicepresidente del Consiglio regionale e capogruppo di Lombardia Ideale Giacomo Cosentino: «Sono molto contento – afferma – perché abbiamo avuto un avanzo di bilancio di oltre 730mila euro e abbiamo approvato un ordine del giorno – di cui sono il primo firmatario, sottoscritto da tutti i capigruppo di maggioranza e votato anche dall’opposizione – che va a impegnare questa cifra per incrementare i capitoli di bilancio legati alla non autosufficienza».

Cosentino sottolinea che «il tema della disabilità è sempre attenzionato. La giunta regionale aveva già garantito che per i disabili gravi ci sarà piena copertura, ma abbiamo comunque avuto questa ulteriore sensibilità, impegnando altre risorse».

R.C.