/ Cronaca

Cronaca | 10 giugno 2024, 11:30

Polizia, raffica di controlli alla stazione di Gallarate: identificate 180 persone

Gli agenti della polizia di Stato insieme alle altre forze dell'ordine del territorio hanno intensificato il presidio in zona scalo ferroviario

Polizia, raffica di controlli alla stazione di Gallarate: identificate 180 persone

Nei giorni scorsi, a Gallarate, la Questura ha coordinato un servizio straordinario di controllo del territorio presso la stazione ferroviaria di Gallarate e zone limitrofe che ha visto il concorso di equipaggi del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, della Polizia Ferroviaria, dell’Arma dei Carabinieri e della Polizia Locale, finalizzato ad un potenziamento dell’azione di prevenzione e presidio del territorio, nonché ad un attento monitoraggio per la presenza di stranieri irregolari sul territorio nazionale.

Nel corso dei servizi sono stati contestati illeciti amministrativi e sono stati identificati complessivamente circa 180 persone di cui 57 con precedenti di polizia. Si è proceduto all’accompagnamento per identificazione di due persone e sono stati notificati due provvedimenti di espulsione dal Territorio Nazionale. 

Il servizio è alla base di un progetto di intervento predisposto in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica e attuato mediante ordinanza del Questore di Varese. I controlli proseguiranno nel corso delle prossime settimane.

Redazione

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A GIUGNO?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.

Google News Ricevi le nostre ultime notizie da Google News SEGUICI

Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore