Erano in 180 ieri a Villa Patrizia per il lancio di un nuovo capitolo Bni. Il metodo e la piattaforma in cui i professionisti e gli imprenditori possono entrare in un ambiente di networking per costruire relazioni professionali con l’obiettivo di dare e ricevere referenze, aggiunge un tassello in più a Busto Arsizio. Va ad incrementare gli altri tre capitoli che sommati agli 8 di Varese, 2 di Gavirate, 1 di Somma Lombardo, 2 di Gallarate e 1 on line completa il panorama facendo raggiungere quota 18 alla Region di Varese.
Il capitolo inaugurato ieri nella suggestiva villa di Magnago rientra nella Region di Varese e provincia. Una bella chance per gli imprenditori e i professionisti per guadagnare credibilità verso gli altri, un modo per saper interagire con il mondo, come spiega l’executive director Luca Ferrario. «Un “givers’ gane. Il valore del Bni consiste innanzitutto in un passaparola reso positivo, professionale e proattivo e poi – ci tiene a sottolineare – non prevede scambi provvigionali: un “vantaggio di colui che dà”. Diversi i settori coinvolti: dai liberi professionisti agli artigiani, dai commercianti alle piccole imprese…».
I professionisti partecipano con una quota di adesione finalizzata a ricevere un format per le riunioni, uno gestionale, una app con cui interagire, un LinkedIn per preparare il profilo, una piattaforma di formazione on line su tematiche networking, per creare il proprio business plain e la partecipazione a eventi regionali e nazionali.
Il primo capitolo a Busto Arsizio ha preso il via nel luglio 2013. La serata di ieri ha segnato il debutto del capitolo e i professionisti hanno mostrato il lavoro; dunque, la serata di ieri è stata “un portare a bordo” imprenditori che vogliono migliorarsi. «Con la finalità di aumentare i propri fatturati – chiarisce Ferrario – La ricetta del successo? Allargare i network di contatti, sviluppare rapporti di fiducia, iniziando a “dare agli altri”. Lo scorso anno i 500 imprenditori hanno registrato un fatturato aggiuntivo di 22 milioni di euro nella Region di Varese e provincia».
Non a caso il titolo del capitolo è “Probitas”. «Racchiude il concetto di virtù – spiega la director Guendalina Scozzafava che si occupa di supportare i nuovi director nella creazione delle loro squadre – Portare business per creare delle relazioni umane, generare fiducia. Lo scopo di Bni è quello di creare relazioni, connessioni per incrementare business». (VIDEO)