Sport - 27 maggio 2024, 14:25

Colpaccio dell'Under10 della CdG di Gallarate ai campionati regionali del Csi: conquistato il bronzo

La squadra si è comportata alla grande sia nel Calcio a 7 che nell'atletica durante le finali della manifestazione Sport&Go che si è disputata domenica a Lecco. Il commento dell'allenatore Salri: «Giornata stupenda coronata dal terzo posto». Il premio più bello i volti felici di questi bambini atleti

La squadra Under10 del Cdg Gallarate festeggia il terzo posto conquistato alle finali di Lecco

Dopo le fasi provinciali, Sport&Go, manifestazione sportiva dal Csi, è entrato nella fase regionale.

Domenica 26 maggio tutte le squadre qualificate si sono ritrovate a Lecco, utilizzando ben sette campi gara per garantire la migliore organizzazione possibile, per permettere lo svolgimento sia degli sport di squadra (calcio, pallavolo o basket) sia le prove di atletica (lancio del vortex, velocità)

Centro della Gioventù di Gallarate era presente con la sua squadra under 10. Già dalle partite di calcio 7 si è capito che si poteva puntare in alto, dopo le vittorie per 1-0 e 3-0 nei gironi. Anche nell’atletica la squadra di  Gallarate ben si è difesa, con ottimi piazzamenti. https://drive.google.com/drive/folders/1yE8bHW3jbtQDQyRF-5OTeo-bkyVAdRSa

Alla premiazione arriva la conferma delle prestazioni sul campo, con CDG che torna da Lecco con un ottimo terzo posto (secondo pari merito, ci si è dovuti affidare ai punteggi nell’atletica per definire il podio).

«Prima di tutto complimenti all’organizzazione: dalla terna arbitrale, correttissima, alla logistica, fino ai campi gara molto ben curati - commenta Giuseppe Salri, allenatore CDG - tutto ci ha permesso di vivere una giornata stupenda, che abbiamo coronato portandoci a casa la coppa di terzi classificati».

Alla società, invece, i complimenti del presidente provinciale Diego Peri: «Arrivare terzi in una competizione con un così alto livello tecnico e di partecipazione non è da tutti: complimenti a ragazzi, allenatori e famiglie. Un ringraziamento anche a CSI Lecco e CSI Lombardia, che hanno saputo organizzare splendidamente l’evento. Tornei di questo tipo esaltano le qualità del nostro ente e aiutano le società a creare gruppi squadra, in un momento in cui l’abbandono sportivo è sulla bocca di tutti».

La vera vittoria sono i volti felici e sorridenti di questi atleti bambini, il vero emblema del valore dello sport. 

Redazione