Busto Arsizio - 26 maggio 2024, 17:51

FederCaccia ripulisce i boschi di Busto Arsizio: «C’è tanta inciviltà»

In occasione dell’Agenda del Verde della città, la federazione ha raccolto la spazzatura abbandonata nei boschi di Madonna in Veroncora: «I cacciatori non sono i delinquenti che descrivono, noi ci teniamo al territorio»

Questa mattina, dalle 9 meno 15 alle 12, la Federazione Italiana della Caccia ha ripulito i boschi della Madonna in Veroncora, una manifestazione che fa parte dell’Agenda del Verde istituita dal comune di Busto Arsizio con il consigliere delegato al verde Orazio Tallarida e gli uffici.

«Tutti gli anni come FederCaccia aderiamo alla giornata della pulizia dei boschi», spiega Angelo Graziani.

E, questa mattina, la raccolta è stata consistente: «Bottiglie, gomme, cialde del caffè a sacchi, addirittura una macchina giocattolo per bambini. La cosa che ci è dispiaciuta di più è che non abbiamo potuto raccogliere i vetri rotti, che sono pericolosi anche per i cani, possono tagliarsi le zampe. C’è una notevole inciviltà».

Una cosa che Angelo Graziani ci tiene a sottolineare è che «i cacciatori non sono i delinquenti che descrivono, noi ci teniamo al territorio e lo dimostriamo anche aderendo a questo tipo di iniziative».

Michela Scandroglio