I vigili del fuoco arrivano in soccorso della Canottieri Varese. In una situazione difficilissima dovuta alle piogge torrenziali degli ultimi mesi, con l'hangar delle barche allagato (leggi QUI), il distaccamento di Tradate è giunto ieri pomeriggio in riva al lago di Varese per aiutare la società del direttore generale Pierpaolo Frattini.
I vigili del fuoco hanno così iniziato a svuotare l'hangar dopo che la Canottieri aveva provato in ogni modo a fare lo stesso con alcune pompe prelevate dalla piscina, riuscendoci in maniera lieve e ottenendo solo l'abbassamento di un paio di centimetri del livello dell'acqua penetrata nella struttura che contiene le imbarcazioni di piccoli e grandi campioni varesini.
«Ci hanno dato un grande aiuto - dice Frattini - e li ringraziamo con tutto il cuore. Ora proseguiremo nell'operazione di svuotamento dopo aver posto delle paratie che dovrebbero impedire all'acqua di risalire. L'attività dei vigili del fuoco di Tradate è stata fondamentale poiché le attrezzature interne, sommerse da giorni, iniziavano a deperire».
In puro stile canottaggio, dove si rema in aiuto ai compagni e alla stessa barca, i vigili del fuoco di Tradate meritano di fatto il titolo di soci onorari della società della Schiranna.