Il carattere è anche questo: partire sotto, in casa, e trovare la forza e la concentrazione di risalire e raddrizzare la partita prontamente.
È accaduto alle ragazze della Busto Pallanuoto Paglini Store, che domenica 19 maggio a mezzogiorno hanno sfidato in casa la Canottieri Milano. È finita 18-15, l'intensa gara di serie B alla piscina Manara Sartori.
Una formula "diesel", quella che si è vista oggi, sottolinea il coach, Andrea Crespi: «Siamo partite male e siamo andate sotto nel primo tempo, 4-6. Ma alla lunga, proprio essendo un diesel, siamo venute fuori. L'ultimo tempo, l'ultimo sprint: siamo state brave ad andare sopra. Ci sono stati un po' di errori, sbavature, imprecisioni individuali. Ma fa parte anche del gioco, bisogna migliorarsi anche lì».
L'importante era affermarsi contro atlete agguerrite come le milanesi, dopo la vittoria con Bogliasco (LEGGI QUI): «Sì, era fondamentale vincere per la classifica e il morale. Dovevamo essere pronte e ci siamo riuscite. Ora si va a Imperia, partita difficilissima ma noi ci proviamo».
BUSTO PALLANUOTO PAGLINI STORE 18 - CANOTTIERI MILANO 15 (4-6; 4-2; 4-3; 6-4)
Busto Pallanuoto Paglini Store: Girardi M, Alushi, Girardi V 1, Masiello C, Peduzzi 1, Costa 5, Bera 1, Marzoli, Scolieri 6, Speroni 1, Masiello E 3, Scaglione.
Canottieri Milano: Costadoni, Crespi 1, Santaniello 2, Iglio 3, Gabardi 2, De Amicis 1, Marcolongo 2, Colucci, Maiorana 2, Steri 2, Campo, Tommasi, Palazzo.