Politica - 10 maggio 2024, 13:44

Natalità, Pellicini: «Censura a Roccella atto di gravità assoluta»

Il deputato di Fratelli d’Italia: «C'è un clima pericoloso ed è dovere di tutti, anche dell'opposizione, far abbassare i toni»

«La censura nei confronti del ministro Roccella, alla quale è stato impedito di parlare agli Stati Generali della Natalità, è stato un atto di gravità assoluta, che dimostra tutta la prepotenza e l'ipocrisia dei contestatori, il cui vero obiettivo era quello di oscurare un componente del governo». Lo dichiara il deputato di Fratelli d'Italia, Andrea Pellicini.

«Siamo di fronte a sparute minoranze che negano il diritto di parola, con prevaricazione e violenza – prosegue Pellicini –. Questo accade perché spesso la sinistra veicola messaggi fuorvianti, facendo credere ad esempio che la maggioranza voglia modificare la legge 194 sull’interruzione di gravidanza. Niente di più falso. Si chiede che la legge venga applicata nel suo complesso, consentendo alla donna una scelta davvero libera. In ogni caso, c'è un clima pericoloso ed è dovere di tutti, anche dell'opposizione, far abbassare i toni».

c.s.