«Il ponte sullo Stretto di Messina lo facciamo, secondo le stime darà oltre 100 mila posti di lavoro in tutta Italia e 20 miliardi di pil, di ricchezza in più. Per la sinistra e i giornaloni Salvini e Vannacci sono Satana, ma ce lo vogliamo dire che uno dei problemi dei prossimi anni è il fanatismo islamico? Posso dire che chi separa le donne, chi picchia la figlia se si veste all'occidentale, che pensa che le donne siano inferiori non è il benvenuto? Se ne stiano a casa loro...»: sono alcune delle parole dette da Matteo Salvini questa sera in una diretta social.
Il segretario della Lega e ministro delle Infrastrutture ha aggiunto anche che «La Lega non sosterrà mai Ursula von der Leyen alla guida della commissione europea. E neanche Mario Draghi» e che in Europa «tra Macron e Le Pen, serve tanta Le Pen». Il leader leghista ha detto anche che il provvedimento allo studio per sanare alcune irregolarità edilizie «non è un condono. Per chi si è fatto la villa sulla spiaggia, lì non si sana niente, c'è la ruspa».
Capitolo autovelox: il ministro delle Infrastrutture ha sostiene che «può servire in punti come scuole, ospedali, case di riposo, strade strette... ma gli autovelox piazzati su stradoni a tre corsie per spennare automobilisti e motociclisti no». A chi gli chiede se è antifascista, Salvini risponde così: «Sì, sono antifascista, anticomunista, antitotalitarista... sono un democratico, mi piace la libertà».
Salvini ha anche parlato di governo e lavoro - «Quest'anno ci sono 500mila posti di lavoro in più, l'Italia sta ripartendo e sta accelerando anche grazie a un governo stabile, che mantiene le promesse» - oltre che di Berlusconi: «Mi manca come amico, come politico, come sportivo e come grande italiano».
Politica - 01 maggio 2024, 21:40
Salvini: «Il ponte sullo stretto darà 100 mila posti di lavoro e 20 miliardi di pil. Io e Vannacci veniamo dipinti come Satana...»
Le parole del leader della Lega stasera in una diretta social: «Gli autovelox piazzati su stradoni a tre corsie per spennare automobilisti e motociclisti, no. Antifascista? Sì, sono antifascista, anticomunista, antitotalitarista. Berlusconi mi manca...»
Salvini durante la diretta social di questa sera