Cronaca - 16 aprile 2024, 18:06

Giornata drammatica sul lavoro in Lombardia: un morto nel Mantovano e due feriti gravi nel Milanese e nel Pavese

Si tratta in tutti e tre i casi di cadute dall'alto: un bollettino di guerra che non finisce mai di essere aggiornato. Ad Asola è deceduto un operaio di 55 anni caduto da circa 4 metri in un cantiere, in provincia di Pavia in gravi condizioni un uomo di 67 anni, a Milano un 62enne

Sembra un bollettino di guerra il resoconto degli infortuni sul lavoro avvenuti oggi in Lombardia dove un operaio ha perso la vita in provincia di Mantova e dove si registrano due feriti gravi in provincia di Pavia e a Milano, dove un 62enne è in condizioni gravi dopo essere caduto da un edificio. (LEGGI QUI)

L'incidente più grave alle 17 ad Asola (Mn) dove in un cantiere, un operaio di 55 anni è caduto da un'altezza di circa 4 metri da un edificio in ristrutturazione: una caduta fatale, i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto dell'uomo. 

A Zavattarello, in frazione Moline in provincia di Pavia, attorno alle 15.30, un operaio di 67 anni è caduto da una scala di un magazzino precipitando per circa tre metri. 

L'uomo è stato trasportato al pronto soccorso in codice rosso con traumi al torace, all'addome e alla schiena. Le sue condizioni sono gravi: sul posto è intervenuto anche l'elisoccorso. 

Redazione