Cronaca - 16 aprile 2024, 13:35

Colpito da pannelli di legno caduti da un edificio al nono piano a causa del vento: grave un 29enne a Cinisello Balsamo

L'uomo che si trovava all'interno del cortile della casa in costruzione ha riportato un trauma cranico e al volto ed è stato trasportato in codice rosso all'ospedale. Ferito alla schiena e ad una gamba anche un 66enne che ha tentato di soccorrere il 29enne: sul posto due ambulanze, l'automedica e i vigili del fuoco

(foto d'archivio)

Il forte vento che sta spirando sul Varesotto e sul Milanese è la causa del grave incidente avvenuto questa mattina, 16 aprile, poco dopo mezzogiorno a Cinisello Balsamo. 

Un uomo di 29 anni è rimasto gravemente ferito dopo essere stato colpito da alcuni pannelli di legno precipitati, a causa delle folate, da una tettoia in costruzione situata al nono piano all'interno del cortile dell'edificio che si trova in via Martiri Palestinesi. 

Il 29enne è stato colpito dai materiale caduti dal nono piano riportando un trauma cranica e al volto: l'uomo è stato ricoverato in codice rosso, quello che indica la massima gravità, all'ospedale di Cinisello Balsamo. 

Nell'incidente è rimasto ferito anche un uomo di 66 anni, che pur non essendo stato colpito dai materiali precipitati, ha subito contusioni alla schiena e ad un gamba nel tentativo di soccorrere il 29enne. 

Il 66enne è stato portato al pronto soccorso del San Gerardo di Monza in codice verde, le sue condizioni non sono gravi. Sul posto sono intervenuti l'automedica, due ambulanze, i vigili del fuoco e la polizia locale. 

Redazione