Altri sport - 06 aprile 2024, 21:26

VIDEO. Pallanuoto. Il derby è di Busto, finisce 10-6 contro Varese

Tra le acque amiche la squadra di coach Crespi allunga le distanze sulla seconda in classifica. Riguarda le azioni salienti

I ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store vincono, con grinta, il derby contro quelli del Von Varese 10-6.

Una vittoria, importantissima, non solo a livello morale perché si sa, un derby è sempre un derby, ma anche perché i ragazzi di coach Crespi con questa vittoria allungano le distanze su Varese che è seconda in classifica.

«Una bella partita - commenta coach Andrea Crespi - sono partiti concentrati, forti, come avevo chiesto ai ragazzi, senza paura di dimostrare nulla a nessuno. Quello che abbiamo preparato in settimana siamo riusciti a farlo fin da subito e ci ha dato un bel vantaggio, poi sapevamo che la partita era difficile e siamo stati un po’ tirati».

«Sono stati davvero bravi, adesso era importante vincere per la classifica e per darci un po’ più di tranquillità con i punti. Adesso riprenderemo ad allenarci per la prossima sfida, ma oggi abbiamo fatto una bella prestazione di gruppo e di squadra», ha concluso il coach.

Busto Pallanuoto Paglini Store-Von Varese 10-6
(5-0; 2-2; 2-2; 1-2)


Busto Pallanuoto Paglini Store: Morelli, Barbaglia N, Barbaglia Z. 1, Tesolin, Benedetti 1, Bellemo, Varga, Carpanzano, Chiriatti, Gennari 3, Robecchi 1, Re 4, Barbuzzi.

Von Varese: Brisca, Drammis, Sonzini, Belli, Fioravazzi, Sciocco T., De Michele 1, Pascale, Parma 1, Oleotti, Sciocco M., Cardinale 3, Pandolfo 1. 

IL VIDEO DI SWISS WORLD TV OFFERTO DA PAGLINI STORE

Redazione