Si terranno sabato 6 aprile alle 10.30 nella basilica di San Giovanni i funerali di Paolo Caccia, storico esponente bustocca della Democrazia Cristiana e per quindici anni deputato, scomparso questa mattina a 86 anni (leggi qui).
Il rosario sarà recitato venerdì 5 aprile, alle 18, nel santuario di Santa Maria.La salma dell’onorevole Caccia riposerà fino al momento del funerale nella casa funeraria “Le Origini – Mismirigo” in viale Sicilia 5.
«Busto perde un autorevole amministratore locale e rappresentante delle Istituzioni nazionali, nel cui ambito ha portato con orgoglio la voce e le istanze della città e del nostro territorio». Così il sindaco Emanuele Antonelli, a nome dell’intera amministrazione comunale, ricorda Paolo Caccia, esprimendo vicinanza alla famiglia.
«Di lui ricordiamo la presenza e la grande capacità di relazione e ascolto dei cittadini – aggiunge Antonelli –, mai venuta meno durante i mandati parlamentari, oltre alla preziosa, costante partecipazione, anche in questi anni, alla vita della nostra città».
Il presidente Marco Torretta e il direttivo dell’Associazione Raggruppamento Divisione Patrioti Alfredo Di Dio si stringono intorno «ai familiari dell'amico Paolo, ringraziandolo del contributo di esperienza dato in questi anni per continuare il lavoro di ricordo e testimonianza che l’associazione porta avanti. A tutti i familiari le più sentite condoglianze».