/ Busto Arsizio

Busto Arsizio | 21 marzo 2024, 17:00

Al San Giovanni Bosco dieci film sull’integrazione e il rapporto con gli altri

La nuova rassegna del cinema teatro presenta un calendario dal 26 marzo al 28 maggio

Foto d'archivio

Foto d'archivio

Cinema Teatro San Giovanni Bosco di Busto Arsizio. I temi che verranno trattati con le pellicole vanno dall’integrazione al rapporto con gli altri, con anche omaggi alle star del cinema.

L’appuntamento è per tutti i martedì alle 21. Il costo per l’ingresso singolo è di 5 euro, l’abbonamento di 5 film a scelta costa 20 euro e per tutti i 10 film 30 euro.

LA RASSEGNA

26 marzo. The Old Oak (drammatico, regia di Ken Loach, durata 112’, Regno Unito 2023).
Trama: In un villaggio degradato del nord dell'Inghilterra, il pub "The Old Oak" deve chiudere per ospitare i rifugiati. TJ, il proprietario, e Yara, una rifugiata siriana, sviluppano un'amicizia inaspettata che cambia le loro vite.

2 aprile. Come pecore in mezzo ai lui (thriller, regia di Lyda Patitucci, durata 99’, Italia 2023)
Trama: Un'agente di polizia, in missione sotto copertura per sgominare un'organizzazione criminale, scopre che anche il fratello che non vede da tempo ne fa parte.

9 aprile. Manodopera (animazione, regia di Alain Ughetto, durata 70’, Francia 2022)
Trama: In Piemonte, agli inizi del '900, la speranza di una vita migliore spinge Luigi Ughetto e sua moglie Cesira a varcare le Alpi, per trasferirsi in Francia.

16 aprile. Last Film Show (drammatico, regia di Pan Nalin, durata 110’, India 2021)
Trama: Quando la magia del cinema conquista il cuore di Samay, 9 anni, il ragazzino cerca di fare il possibile per inseguire i suoi sogni. Tuttavia, non sa ancora che lo attendono tempi duri.

23 aprile. L’invenzione della neve (drammatico, regia di Vittorio Moroni, durata 117’, Italia 2023)
Trama: Insieme alla sorella Sonia, Carmen è stata sottratta alla madre e inserita in una casa famiglia. Diventata a sua volta madre, Carmen può vedere sua figlia Giada solo al sabato, ogni 15 giorni.

30 aprile. Patagonia (drammatico, regia di Simone Bozzelli, durata 112’, Italia 2023)
Trama: Yuri ha vent'anni e vive con l'anziana zia una vita ovattata nel grembo del piccolo paese abruzzese, che è tutto il suo mondo. Ad una festa di compleanno incontra Agostino, animatore girovago, che gli promette l'indipendenza.

7 maggio. Dogman (drammatico, regia di Luc Besson, durata 113’, Francia 2023)
Trama: Douglas, nato tra molte difficoltà e sopravvissuto ad altrettante tragedie, cresce cercando la salvezza nel rapporto con i suoi cani.

14 maggio. Mi fanno male i capelli (commedia, regia di Roberta Torre, durata 83’, Italia 2023)
Trama: Dopo aver perso la memoria, Monica cerca di ridare un senso alla sua vita attraverso i personaggi interpretati dalla sua omonima, la celebre attrice italiana Monica Vitti.

21 maggio. L’appuntamento (drammatico, regia di Teona Strugar Mitevska, durata 95’, Danimarca 2023)
Trama: Asja è una donna single di 40 anni e vive a Sarajevo. Ad un appuntamento al buio, incontra Zoran, un banchiere di 43 anni dall'aspetto nervoso. L'uomo non è in cerca di amore, ma di perdono. Asja è stata la prima vittima ferita da Zoran, durante la guerra del 1993.

28 maggio. Un colpo di fortuna (drammatico, regia di Woody Allen, durata 96’, Francia 2023)
Trama: Fanny e Jean, formano una coppia all'apparenza perfetta. Fanny incontra per caso Alain, ex compagno di scuola, e rimane completamente affascinata da lui. I due iniziano ad incontrarsi con frequenza.

M. S.

TI RICORDI COSA È SUCCESSO L’ANNO SCORSO A NOVEMBRE?
Ascolta il podcast con le notizie da non dimenticare

Ascolta "Un anno di notizie da non dimenticare" su Spreaker.
Prima Pagina|Archivio|Redazione|Invia un Comunicato Stampa|Pubblicità|Scrivi al Direttore