Territorio - 18 marzo 2024, 12:00

Primavera alle porte, sole in arrivo sul Varesotto: «Domani clima mite e temperature fino a 20 gradi»

Le previsioni del meteorologo varesino Gianluca Bertoni: «Nelle prossime ore sono previste delle schiarite ed uscirà il sole. Dal 24 atteso un ritorno delle temperature ai valori medi, mentre aumenteranno le possibilità di precipitazioni»

La primavera è alle porte e, nonostante il clima un po' grigio di questa mattina, porterà presto il sole nel Varesotto e soprattutto temperature decisamente miti, che potranno arrivare a toccare i 20 gradi.

E' quanto emerge dalle previsioni del meteorologo varesino Gianluca Bertoni: «Nel pomeriggio di lunedì - scrive Bertoni - sono previste delle schiarite ed uscirà il sole. Clima più mite nel pomeriggio con temperature massime intorno ai 14-16° gradi».

Domani, vigilia del solstizio di primavera (atteso per il 20 marzo alle 4 del mattino circa), il termometro si alzerà ulteriormente: «Domani ben soleggiato e mite con massime sui 18-20° - continua Bertoni - Mercoledì presenza di banchi di nuvolosità bassa la mattino. In giornata tendenza a schiarite. Nel pomeriggio formazione di cumuli».

Nei giorni successivi, però, potrebbe tornare un po' di pioggia: «Dal 24 è atteso un ritorno delle temperature ai valori medi. Aumenterà anche la probabilità di qualche precipitazione» conclude Bertoni.

Redazione