Una gara sofferta, ma che alla fine ha tirato fuori nuovamente il carattere nei ragazzi della Busto Pallanuoto Paglini Store. Che restano in vetta alla classifica della serie C.
Finisce 10-9 la partita casalinga contro Arese. Primo tempo alla pari, poi un punto avanti, ma gli avversari incrinano le certezze alla piscina Manara Sartori. Dopo la cavalcata positiva degli ultimi incontri, ci stava (LEGGI QUI) in un gruppo di valore caratterizzato da tanti giovani. Difatti, è arrivata la reazione.
«Le mie paure di affrontare la gara sotto gamba si sono avverate - conferma coach Andrea Crespi - Siamo stati in difficoltà in tutta la partita, addirittura sotto al terzo tempo. Un po' di imprecisione in attacco, ci si è andati a complicare la vita... ma il gruppo sta dimostrando maturità nel reagire alle difficoltà. Così si è riusciti a ribaltare e tenere i tre punti».
La prova di maturità è stata dunque nella reazione. Fondamentale la vittoria per tenersi al comando della classifica, con OndaBlu che oggi ha strapazzato Canottieri Milano per 10-4 (e resta staccata di due punti, mentre è caduta la Von, ora a quattro punti). Ultima partita del girone d'andata sabato prossimo alle 20.30, una nuova trasferta milanese: contro Sc Milano2.
«C'è tanto da lavorare - sprona Crespi - per arrivare tra le prime».
BUSTO – ARESE 10-9 (2-2; 3-2; 3-4; 2-1).
Busto: Morelli, Barbaglia, Rosanna, Tesolin, Benedetti (3), Bellemo, Varga, Giudici, Chiriatti (1), Gennari (5), Robecchi, Re (1), Barbuzzi. Allenatore Crespi
Arese: Grassia, Gentiloni, Crivellin (2), Di Meo, Riefoli (3), Pranzo, Traballi, Lorenzotti (4), Romano, Cobelli, Giuriali (1), Colombo. Allenatore Lombella
NELLA FOTO SOTTO LA CLASSIFICA