Dopo tanti dubbi nella campagna elettorale olgiatese arriva finalmente la prima certezza: si è conclusa l’avventura di Olgiate Insieme, che alle scorse amministrative era capitanata da Alda Acanfora, e dalle sue ceneri è nata Rilanciamo Olgiate, che oggi si è presentata ufficialmente alla cittadinanza con i primi post sulle pagine social.
Al momento non si sa ancora molto di chi farà parte del gruppo o di chi sarà il candidato che sfiderà, con tutta probabilità, Gianni Montano, che tutto fa presumere scenda in campo per cercare di conquistare il terzo mandato; l’unica certezza è che, come dimostra il video diffuso oggi in occasione della Giornata Internazionale della Donna, Alda Acanfora e Angelica Cozzi saranno parte della formazione.
«Sognate sempre in grande, donne coraggiose, e non perdete mai la speranza di realizzare i vostri sogni! – è il messaggio lanciato dalla nuova realtà alle donne olgiatesi – Insieme chiediamo più servizi per essere mamme, nonne, figlie e lavoratrici. Noi ci candidiamo per andare in quella direzione».
La lista è chiusa, come spiegano i rappresentanti di Rilanciamo Olgiate, ma restano ancora alcuni particolari da definire prima di poter diffondere tutti i dettagli della nuova realtà; data la presenza di due figure, Acanfora e Cozzi, che siedono in consiglio per Olgiate Insieme, però, è lecito presumere che anche altri due veterani della politica olgiatese che, da cinque anni condividano con loro lo stesso percorso, Giorgio Volpi ed Enrico Vettori, possano essere della partita.
Tutto il resto, al momento, sono solo ipotesi, e non resta che aspettare le prossime settimane per poter conoscere il nome del candidato e la squadra che lo supporterà in vista delle amministrative.
«Ad oggi – sottolinea il gruppo – possiamo solo garantire che da parte nostra è ferma intenzione parlare di quello che dobbiamo realizzare, e che intendiamo fare una comunicazione capillare sul territorio presentando i candidati e il programma».
La campagna elettorale olgiatese per le amministrative del 2024 è iniziata e nelle prossime settimane saranno in molti a scoprire le carte per annunciare la propria discesa in campo, per permettere alla cittadinanza di conoscere finalmente i diversi schieramenti che si contenderanno i prossimi cinque anni a Villa Gonzaga.
IL VIDEO