Legnano - 07 marzo 2024, 13:38

Lutto nel volontariato legnanese per la morte di Sergia Gavinelli

Aveva 93 anni, viene ricordata per un costante impegno nel sociale e in realtà caritatevoli. Nel novembre 2022 era stata insignita della benemerenza civica dal comune di Legnano. Il cordoglio del sindaco Lorenzo Radice, dell’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca e di tutta la giunta di Palazzo Malinverni

Figura di primo piano del volontariato legnanese, è deceduta Sergia Gavinelli, 93 anni, ricordata per un costante impegno nel sociale e in realtà caritatevoli. Nel novembre 2022 era stata insignita della benemerenza civica dal comune di Legnano. Così il sindaco Lorenzo Radice, l’assessore alla Quotidianità Monica Berna Nasca e tutta la giunta esprimono il loro cordoglio per la morte di Sergia Gavinelli, insignita della benemerenza civica il 5 novembre 2022 con la seguente motivazione: “Per l’impegno profuso, nell’arco di tutta la sua vita, in molteplici realtà di volontariato legnanesi, alle quali ha portato un significativo contributo grazie alla sua concretezza, alla sua generosità e alle sue doti umane”.

«Ricordo l’emozione e la soddisfazione della signora Sergia in Sala degli Stemmi nel giorno del patrono per la consegna della benemerenza - dice il sindaco Lorenzo Radice - ma ricordo benissimo anche la sua sorpresa, convinta com’era di aver fatto semplicemente il suo dovere. Con quel riconoscimento la Città di Legnano aveva voluto esprimere la propria gratitudine a chi, nell’ambito familiare e associativo, ha dimostrato sempre un senso vivo della propria comunità unito a un temperamento fortemente volitivo. Alla sua famiglia vanno le più sentite condoglianze».

Redazione