Politica - 29 febbraio 2024, 13:31

Il tour di Ciocca fa tappa a Varese: «Rivoluzioniamo la Ue». C’è anche Fontana

L’eurodeputata della Lega ha incontrato ieri sera cittadini, agricoltori, imprenditori e alcuni rappresentanti istituzionali locali. Presente anche il governatore della Lombardia. L’appello alla partecipazione consapevole rivolto ai più giovani

Angelo Ciocca, eurodeputato della Lega, ha fatto visita ieri a Varese nel suo tour elettorale “Rivoluzione Europea”, incontrando cittadini, agricoltori, imprenditori e alcuni rappresentanti istituzionali locali. A sorpresa anche la visita del presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, «amico di lungo corso», per portare i suoi saluti, di fronte a numerosi cittadini che hanno riempito la sala.

Durante l'incontro, Ciocca ha affrontato diversi temi di rilevanza per il territorio, tra cui la questione dell’autonomia e l’impiego di maggiori risorse europee a protezione di cittadini ed imprese.

Ciocca ha sottolineato il «danno arrecato in questi anni ai tanti piccoli e medi imprenditori e ai tanti cittadini dalle folli decisioni dell’Ue, evidenziando l'importanza di promuovere politiche europee più equilibrate e protettive, in linea con le reali esigenze del territorio, senza ideologie e imposizioni calate dall’alto».

Da qui, l’invito, soprattutto ai più giovani, per una «partecipazione consapevole e attiva alle elezioni europee, con la richiesta di andare a votare l’8 ed il 9 giugno per attuare insieme quella Rivoluzione Europea tanto attesa e per un’Ue finalmente amica dei cittadini e non, come lo è stata fino ad ora, nemica».

Redazione