Massaggi, trattamenti olistici, riflessologia, cartomanzia, piramide dell’amore, talismani, curiosità magiche e tanto altro. È vasta la gamma di stand che domenica 25 febbraio si allineano nelle sale del museo del tessile di Busto per la quattordicesima edizione della fiera del benessere. Dalle 9 alle 18.30 la struttura di via Galvani ospita oltre 60 stand, 16 attività gratuite (workshop e conferenze), laboratori per piccoli e grandi. Non mancheranno prodotti naturali, cosmesi fresca e bio, artigianato etnico, consulti vari, astrologia, tarocchi, trattamenti di benessere, yoga. Insomma, una full immersion nella natura e nel benessere. L’ingresso è gratuito.
Più precisamente ci si potrà avvicinare al mondo della cosmesi, tecniche di trasmissione energetica, creatività corporea, tarocchi, creazione e quadri artigianali a tema astrologico, profumatori in cera di soia, consulenze su letture di temi astrologici, numerologia, gioielli con pietre artigianali e altro. Alle 11 in programma un laboratorio per bimbi dal titolo: “Crea il tuo folletto”. E alle 17 gli adulti potranno cimentarsi in un corso di yoga.
Sarà presente anche l’associazione Disabilandia per poter acquistare prodotti il cui ricavato andrà in beneficenza per la cura di gatti disabili.
«Dunque un evento dedicato all’olistica con un taglio vegan – precisa l’organizzatrice Serena Zaganelli – Ci sarà anche un ristoro organizzato dal Folk Pub di Tradate. Gli stand sono circa sessanta, di artigianato e cruelty free con prodotti non derivati da animai e dal loro sfruttamento».
Tante le iniziative in programma anche nel pomeriggio: nella sala Soul alle 14 “Attiva la sincronicità” con i trigrammi, alle 15 “La lettura dell’aura” con Laura Maio, alle 16 laboratorio di danzamovimento terapia con Francesca Rimoldi e alle 17 lezione di bio sound yoga con Laura Maio. Mentre nella sala Body alle 11 nel palinsesto un corso esperienziale con i cristalli con Sandra Molinari, alle 12 “Minerali come doni” con Sabina Barresi, alle 14 nordic walking con Gianluigi Genoni, alle 15 “Alla scoperta delle pratiche evolutive egizio essene” con Luisa Tuzza , alle 16 Decluttering con Sarah Baccinetti, alle 17 musica per l’anima – bagno sonoro con chitarra elettrica meditazione di gruppo e alle 18 concerto mantra e musica medicina con il duo diwueila. Alle 12 Iolanda Iuliano parla dei registri akashici.