Territorio - 18 febbraio 2024, 11:47

IL RICORDO. «Ciao Giulia oggi era il tuo grande giorno, quello dei 18 anni»

Gli auguri commossi di Nicolò Maja affidati a Fanpage per la sorella uccisa due anni fa dal padre. Anche il nonno ricorda la nipote

I diciotto anni, la maggiore età: il traguardo sognato da ogni giovane, perché rappresentano un nuovo punto di partenza verso la vita adulta. Lei, Giulia Maja, quella vita se l'è vista però strappare dal padre Alessandro, due anni fa (LEGGI QUI). Con lei fu uccisa mamma Stefania, mentre sopravvisse il fratello Nicolò.

Proprio Nicolò oggi ha voluto ricordare la sorella, affidando una lettera in esclusiva a Fanpage e manifestando la sua certezza che, nonostante non siano qui fisicamente, in questo giorno speciale Giulia e sua madre stiano festeggiando il «grande giorno».

Della sorella - che lui chiama anche «la mia grande amica» nella lettera - Nicolò rammenta l'allegria e la spensieratezza, e ribadisce di custodire ogni prezioso ricordo condiviso nel suo cuore.  

Anche nonno Giulio ha fatto gli auguri sui social, in un messaggio riportato dalla Bacheca civica di Samarate, e invitando Giulia e mamma Stefania a vegliare su Nicolò. Il ragazzo oggi sarà presente proprio con i nonni a una pizzoccherata organizzata per aiutarlo (LEGGI QUI).

Redazione