A Busto Arsizio prove di vitalità in piazza Vittorio Emanuele, zona non facile per il commercio. Questa volta non perde pezzi (LEGGI QUI), ma ne guadagna uno, grazie alla decisione di due giovani del territorio.
Oggi la vicesindaco Manuela Maffioli è andata a incontrare i nuovi commercianti, che hanno avviato il locale "Yogorè". Ha poi commentato così sui social: «Una buona notizia per la piazza del nostro centro che merita tanta attenzione e per la cui vita stiamo (da tempo) lavorando. Nicolas Luongo (27 anni, di Fagnano) e Matteo Uboldi, (30, di Tradate) l'hanno scelta per aprire, la loro nuova attività. "Yogorè" è una yogurteria e anche di più: nei suoi 65 metri quadrati bianchissimi è possibile trovare, oltre a uno yogurt di particolare qualità, anche crèpes e bubbletea. Vi si può accedere anche da piazza Lucio Flauto».
L'attività è nata da due talenti diversi che hanno unito la determinazione a investire qui: «Diplomato all'istituto alberghiero con esperienza in diversi settori della ristorazione il primo, e grafico con già una yogurteria nella città d'origine, il secondo, hanno dato vita a uno spazio a portata di giovani e adulti, assolutamente originale e unico ("non siamo un franchising"). E, con la bella stagione, arriveranno anche i tavolini all'aperto nelle due piazze su cui affaccia».
Proprio perché si tratta di una zona non facile, Maffioli ha voluto rivolgere loro un pensiero di riconoscenza: «Grazie per aver investito a Busto e, soprattutto, in una delle aree "commercialmente delicate"».