Politica - 13 febbraio 2024, 18:55

Reguzzoni presenta il suo “Vento di cambiamento” con Libertas

Appuntamento col presidente dei Repubblicani giovedì 15 febbraio a Villa Tovaglieri. Una serata di approfondimento politico e di confronto con un dibattito incentrato sul suo nuovo libro

Il “Vento di cambiamento” soffia a Busto Arsizio. Giovedì 15 febbraio è in programma una serata di approfondimento politico e di confronto con un dibattito incentrato sul nuovo libro di Marco Reguzzoni, presidente dei Repubblicani.

L’appuntamento è a Villa Tovaglieri a partire dalle ore 21. La serata è promossa dall’associazione culturale Libertas del presidente Paolo Della Vedova.

I messaggi contenuti nel volume pubblicato su Amazon saranno dunque al centro di una riflessione nella quale l’autore definirà contesto, criticità, prospettive e proposte di rilancio dell’economia e delle identità territoriali, contestualizzandole in una nuova Europa dei popoli.

«Questo libro – scrive Reguzzoni - è dedicato soprattutto ai giovani europei, che meritano senz’altro molto di più del futuro pensato per loro da banche e governi. Oggi, in un’UE inadeguata, esiste un ceto dominante che vuole toglierci identità e speranza. Il primo passo da compiere è comprendere il mondo in cui viviamo, in cui finanzieri e burocrati, approfittando della debolezza della politica, colpiscono la nostra forza economica, sociale e culturale. Bisogna fermare il decadimento della nostra civiltà passando dallo scontento alla gioia, attraverso la realizzazione di un vero federalismo in una nuova Europa».

L'ingresso all'appuntamento è libero e gratuito.

Redazione