Altri sport - 27 gennaio 2024, 22:02

Pallanuoto, Busto dilaga contro Pavia: «Bella reazione, mantenute lucidità e voglia di fare bene»

Grande riscatto degli atleti bustocchi dopo la delusione del derby: in trasferta vincono 25-9. Coach Crespi: «Un gruppo davvero valido, che può fare molto»

Grande prova di orgoglio, una reazione spettacolare quella della Busto Pallanuoto Paglini Store, che dopo la delusione del derby di settimana scorsa (LEGGI QUI), dilaga a Voghera contro il Pavia.

Il risultato finale è infatti di 9-25.  Ma se i numeri parlano a voce alta, è l'atteggiamento dei ragazzi quello che grida e rende felice coach Andrea Crespi: «Abbiamo tolto tutte le paure. Hanno giocato ordinati, proprio la partita che avevo chiesto di fare, tutti e 13 hanno risposto bene».

Considerazione ancora più importante, se si pensa alla giovane età del team. «Un'ottima prestazione, anche il risultato lo dimostra - dice Crespi - Mi è piaciuto come hanno mantenuto la lucidità e la voglia di fare bene, con quella testa che ho chiesto loro di avere... Un gruppo davvero valido, età media 21 anni, dimostra che può fare molto. Il nostro campionato... inizia oggi!».

Sabato prossimo Busto Pallanuoto Paglini Store ospita alla piscina Manara Sartori il Como alle 19. Gara che i bustocchi preparano con entusiasmo, anche con delle belle amichevoli in vista.

PAVIA-BUSTO 9-25

Parziali: 2-7; 2-7; 2-5; 3-6.

Pavia: Tanin, Dimitrov, Rossi, Giunta 5, Barbetta, Gitto, Petrin 1, Consiglio, Ferrucci, Simonetti 2, Carobba, Bona 1, Calandra. Coach Dallera

Busto Paglini Store: Morelli, Barbaglia N 2, Barbaglia Z 2, Tesolin 1, Benedetti 1, Bellemo 3, Varga 1, Giudici 1, Chiratti 5, Gennari 3, Robecchi 4, Re 2, Barbuzzi. Coach Crespi

La classifica

Von, Onda Blu 9 punti; Busto, Rn Orobica, Canottieri Milano 6; Arese, Bocconi, Como 3; Sc Milano2, Pavia 0. 

Redazione