Busto Arsizio - 08 gennaio 2024, 18:25

Parcheggio gruviera al PalaDrago di Busto: «Quando piove è un disastro»

Una serie di avvallamenti che, in caso di maltempo, si trasformano in “laghi” fangosi che di sera, complice anche la scarsa illuminazione, mettono a repentaglio l’incolumità del fondo delle auto. È la situazione dell’area sterrata usata come parcheggio dagli utenti della palestra delle scuole Pascoli, utilizzata anche da alcune realtà sportive cittadine

Una serie di profondi avvallamenti che, in caso di pioggia, si trasformano in “laghi” fangosi che di sera, complice anche la scarsa illuminazione, mettono a repentaglio l’incolumità del fondo delle auto.

È la situazione dell’area sterrata usata come parcheggio dagli utenti del “PalaDrago”, la palestra comunale della scuola Giovanni Pascoli di Busto Arsizio.
Uno spazio moderno che, oltre a ospitare le attività di educazione fisica degli alunni della primaria, viene utilizzato anche da alcune realtà sportive cittadine, come il Basket Busto Lions. E che in passato è stato la sede di importanti appuntamenti, come ad esempio gare nazionali di karate.

A segnalare questa criticità è proprio il padre di un giovane giocatore di pallacanestro che si allena nella struttura di via Samarate.
Si tratta di Davide Boniotti, fino a qualche tempo fa coordinatore cittadino di Italia Viva. In questo caso, però, l’intenzione non è quella di creare una querelle politica.
«Non voglio fare polemiche, mi interessa evidenziare il problema affinché si arrivi a una soluzione – spiega –. Anche perché già quando è asciutto si corre il rischio di rimetterci la coppa dell’olio…». Quando piove la situazione inevitabilmente peggiora: «Tra buche e mancanza di luci è un disastro».

«L’ho segnalato anche su Facebook e qualcuno mi ha risposto che la situazione è così da diversi tempo», aggiunge Boniotti. L’auspicio è che si intervenga mettendo mano a uno spazio molto utilizzato.

R.C.