«Sono molto arrabbiato perché non basta quello che stiamo facendo, non è una colpa da attribuire a qualcuno. Magari dobbiamo trovare un po’ di autostima, perché vedo tanta paura e frenesia alcune volte, dobbiamo cercare di uscirne insieme», queste le parole del capitano Giovanni Fietta nel post partita di Pro Patria-Pro Sesto, finita 0-0 (leggi qui).
«Non è semplice trovare una soluzione, però abbiamo dimostrato di non avere la capacità di stare 90 minuti sul pezzo, di avere delle pause che molto spesso compromettono il risultato. Ma non è una cosa di uno, è una cosa di squadra, se abbiamo 19 punti qualche problema c’è», ha continuato.
Anche mister Colombo ha le idee chiare: «Ci è mancato coraggio nel primo tempo, probabilmente perché abbiamo sentito il peso della partita, poi ci siamo un po’ sbloccati mentalmente quando abbiamo messo una punta in più».
«Secondo me i primi 10/15 minuti del secondo tempo sono andati un po’ come il primo tempo, invece dovevamo dare qualcosina in più. Siamo riusciti a farlo quando abbiamo cambiato modulo e messo un attaccante in più» e chi lo sa se questa non sarà la carta vincente del ritorno di stagione.
Ma una cosa è sicura allo stato attuale: «Probabilmente è tanto mentale questo momento, si vede quando i ragazzi sbagliano passaggi facili, abbiamo sbagliato anche qualche passaggio in orizzontale».