Calcio - 22 dicembre 2023, 15:30

La Pro Patria è pronta per l’ultima giornata d’andata, alla ricerca di tre punti da mettere sotto l’albero

Il direttore Turotti e mister Colombo in conferenza stampa alla vigilia della partita con la Pro Sesto hanno tirato le somme dell’anno e di questa metà stagione che si appresta alla conclusione: «Buone feste a tutti i nostri tifosi»

Domani alle 14 allo Speroni andrà in scena Pro Patria-Pro Sesto, valevole per l’ultima giornata del girone di andata di Serie C. Per l’occasione e dato l’avvicinarsi delle feste, anche il direttore sportivo Sandro Turotti ha partecipato, insieme a mister Colombo, alla conferenza stampa pre partita.  
 
«La mia presenza qui è solo perché vorrei fare gli auguri di buone feste a tutti i nostri tifosi – ha detto il ds tigrotto – sotto l’albero mi aspetto un bel regalo, che ci vorrebbe, siamo all’ultima giornata del girone d’andata e il risultato è molto importante per sapere quanti punti dovremo fare in quello di ritorno». 
 
Anche mister Colombo ha fatto il suo bilancio personale: «Sicuramente non è positivo, la classifica è quella che è, ci sono stati errori e stiamo cercando di migliorare ogni giorno. Dovremo fare meglio nel girone di ritorno».  
 
Ma domani c’è ancora l’ultima di andata da giocare: «Sarà una partita combattuta e decisa dagli episodi». Che per l’allenatore non sono una scusante: «Dobbiamo fare qualcosa in più per far sì che girino a nostro favore».  
 
Con la Pro Sesto sarà uno scontro diretto (sotto di 1 posizione a –3): «Loro arrivano da 4 sconfitte ma tutte equilibrate, sono molto bravi a ripartire, noi dobbiamo arrivare con quell’equilibrio mentale che cerchiamo dall’inizio dell’anno unito, ovviamente, alla voglia di vincere».  
 
Il direttore Turotti ha poi espresso la sua in merito alle multe, in particolare a quella della scorsa settimana a Verona: «Sono risorse tolte alla società, abbiamo perso 21mila euro quest’anno. I ragazzi – tifosi – sono bravissimi, ci seguono sempre anche nei momenti peggiori, però bisogna vedere le cose a 360° e 21mila euro son soldi. Possono succedere episodi come con il San Giuliano la scorsa stagione, ma queste prese così...».  
 
Nessun recuperato per mister Colombo che domani avrà un’altra assenza, per squalifica stavolta: Parker.  


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.