Attualità - 10 dicembre 2023, 21:30

Scontro tra un Frecciarossa e un regionale, soccorsi in azione tra Faenza e Forlì

L'incidente è avvenuto dopo le 20: squadre dei vigili del fuoco di Ravenna e Forlì Cesena stanno intervenendo sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini. Sono 17 i feriti

AGGIORNAMENTO 21.50 
Poco prima delle 22 i vigili del fuoco informano che si sono concluse le operazioni di soccorso dei passeggeri ma prosegue sul tratto di linea ferroviaria tra Faenza e Forlì, dov’è avvenuto l’urto tra un Frecciarossa e un treno regionale, il lavoro di messa in sicurezza dell’area insieme al personale ferroviario.

___________________

Dalle 20.30 squadre dei vigili del fuoco di Ravenna e Forlì Cesena stanno intervenendo sulla linea ferroviaria Bologna-Rimini, tra Faenza e Forlì, per un urto tra un treno Frecciarossa e un regionale: sono stati soccorsi 17 passeggeri rimasti feriti o contusi. Tutti coloro che erano a bordo dei convogli sono stati «accuditi e saranno riprotetti su altri convogli».
Trenitalia informa che le cause dell'incidente sono in corso di accertamento. La circolazione ferroviaria rimane nel frattempo sospesa sulla linea tra Castelbolognese e Forlì.

Redazione