Domani alle 14 andrà in scena allo Speroni Pro Patria-Alessandria, che secondo mister Colombo «sarà una partita molto diversa», rispetto a quella della scorsa settimana contro l’Atalanta.
«Hanno giocatori di questa categoria, un pochino meno tecnici rispetto a quelli dell’Atalanta ma che punteranno sull’impatto fisico, noi dobbiamo sapere che tipo di partita è e puntare sull’aggressività», ha detto in vista del match contro i grigi il tecnico tigrotto.
Non bisogna dimenticare che la vittoria in casa mancava da febbraio fino a settimana scorsa e che il risultato ottenuto contro l’Atalanta potrebbe essere quel qualcosa in più. «Abbiamo fatto delle buone prestazioni nelle ultime tre partite e infatti siamo riusciti a racimolare punti, è un trend che sta andando bene, è un processo. Se i ragazzi non capiscono questo non va bene, ma io li vedo tutti i giorni in allenamento e so che si impegnano sempre. Per domani dobbiamo essere pronti mentalmente».
E sull’avversario: «Sono una squadra molto caratteriale, hanno avuto qualche problemino societario. Non sarà facile perché hanno cambiato parecchi moduli, probabilmente noi partiremo con il 3-5-2 ma dobbiamo rispondere a loro».
Quella che si aspetta il mister, proprio alla luce del carattere dell’avversario è una partita «di seconde palle, con tanti rinvii e contrasti».
Ancora assenti Mallamo, che però «sta pian piano rientrando anche se non è ancora in condizione», e Fietta. A loro due si aggiungono Vaghi, che si era fatto male contro l’Atalanta, e Saporetti (per entrambi «niente di grave»).
Calcio - 07 dicembre 2023, 13:37
Mister Colombo alla vigilia di Pro Patria-Alessandria: «Dobbiamo essere più aggressivi di loro»
Dopo la vittoria contro l’Atalanta, l’allenatore tigrotto è pronto alla seconda partita in casa consecutiva. «Sarà molto diversa dalla precedente». Ancora fermi ai box Mallamo e Fietta, a loro si aggiungono Vaghi e Saporetti
Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.