Calcio - 04 dicembre 2023, 16:29

Il raccattapalle perde tempo, Pro Patria ancora multata

Dopo la sedicesima giornata di campionato, il giudice sportivo ha disposto 500 euro di ammenda alla società bustocca per un raccattapalle che ha «ritardato volontariamente la ripresa del gioco»

Altra multa per la Pro Patria, questa volta non a causa dei tifosi, ma di un raccattapalle che è costato alla società 500 euro di ammenda per il comportamento avuto durante Pro Patria-Atalanta, andata in scena allo Speroni sabato.  
 
Il giudice sportivo, nella motivazione della sanzione, ha specificato: «per avere uno dei suoi raccattapalle, al termine della gara, mentre le squadre erano ancora in campo, tenuto un comportamento non corretto, ritardando volontariamente la ripresa del gioco e così provocando la reazione del tesserato avversario, Sig. Giorgio Frezzoli». 
 
Quest’ultimo, infatti, è stato espulso perché «lo spingeva a due mani per velocizzare la ripresa del gioco» e il giudice sportivo ha deciso di multare anche l’Atalanta per 500 euro, più la squalifica per una giornata.

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.