Il risveglio, almeno al Campo dei Fiori e in quota, è stato innevato: la webcam del Centro Geofisico e le foto in arrivo dalla montagna sentinella di Varese lo dimostrano. A basse quote, invece, questo giovedì è iniziato con pioviggine e temperatura di circa 3 gradi.
La giornata odierna inizierà, come prevede il Centro Geofisico Prealpino, con cieli molto nuvolosi o coperti e deboli precipitazioni. Nevicate in montagna fino a circa 700 metri e solo a tratti a quote più basse. Temperature senza variazioni con minima tra 2 e 5 gradi, massima inferiore a quota 7°C.
Domani, venerdì, molto nuvoloso o coperto al mattino e nel pomeriggio con deboli precipitazioni e nevicate sulle Alpi fino a circa 1000 - 1200 m. In serata asciutto e poco nuvoloso.
Sabato passaggio a tempo ben soleggiato. Passaggi nuvolosi estesi sulla fascia alpina e qui qualche nevicata portata dal vento sulle creste confinali. Vento da Nord forte nel pomeriggio con favonio in area pedemontana. Temperature in aumento tra 12 e 15 gradi.
Domenica soleggiato e asciutto. Temperature in calo.
Lunedì soleggiato al mattino e nel pomeriggio, poi aumento della copertura nuvolosa. Temperature in calo.
Meteo e ambiente - 30 novembre 2023, 07:30
La prima neve è arrivata in quota: Campo dei Fiori imbiancato
Primo risveglio di stagione con i fiocchi bianchi: oggi nevicate possibili fino a 700 metri
Dalla webcam del Centro Geofisico Prealpino la prima neve stamattina al Campo dei Fiori