Un'associazione che si prende cura di Busto Arsizio è un gioiello, capace di gettare luce su tutti. Di tale valore che merita un gioiello vero e proprio per sé, all'interno del progetto "Cresciamo insieme", lanciato dal Comune, dai commercianti e dal volontariato. LEGGI QUI E QUI
Altri protagonisti di questa iniziativa sono un'attività commerciale e tre sodalizi. Vale a dire da una parte Watches & JewelsS24, dall'altra Mai Paura, Triade, Progetto Pollicino. Per quest'ultimo, è intervenuta Elena Ballarati che ha ricordato l'impegno di Pollicino per i ragazzi agendo sia sul versante riparativo sia di prevenzione.
Sono costanti e creative la associazioni di volontariato di Busto nel cercare e offrire soluzioni. Così lo sono i commercianti nel decidere come si possono supportare. In questo caso - ha ricordato Daniele Caiafa - si è elaborato un gioiello che fosse anche un omaggio a Busto, attraverso il codice postale. "21052 made in Busto", come il suo grande cuore.
Ma ciascun imprenditore ha messo del suo, dall'ospitalità a iniziative dedicate, da gesti di attenzione a un contributo fattivo per diffondere l'attività dei sodalizi: davvero un grande momento di crescita collettiva.
IL VIDEO