Due eventi organizzati dalle Sezioni Anpi di Fagnano Olona, Solbiate Olona, Olgiate Olona, Castellanza, Gorla Maggiore e Gorla Minore in Valle.
Nel pomeriggio di domenica 12 si terrà una Marcia per la Pace lungo la ciclabile della Valle Olona.
L'appello: «A tutti i cittadini dei comuni della Valle Olona, uomini e donne di tutte le età , di tutte le religioni , di tutte le classi sociali e di tutte le nazionalità, sensibili all’impegno per la giustizia e la fratellanza tra i popoli, preoccupati per un situazione geopolitica globale in costante deterioramento, che vogliano unirsi sotto un’unica bandiera con i colori della PACE a partecipare ad una marcia pacifista tra i comuni del MEDIO OLONA che si terrà in data domenica 12 14,00-17,00 lungo la CICLABILE in Valle Olona, con partenza dalla ciclabile all’altezza di Gorla Minore e arrivo presso CALIPOLIS».
Nella sera di venerdì 17 novembre, invece, con Giuliana Sgrena si parla del «ruolo della donna e le discriminazioni e violenze che subisce in molte società». Appuntamento alle 20.45 alle scuole Fermi di Fagnano, modera Annamaria Guidi di Anpi Olgiate.