Calcio - 07 novembre 2023, 20:53

Il Vicenza ferma la corsa in Coppa della Pro Patria ai supplementari

Al 12’ del primo tempo la squadra di casa è già sul 2-0, poi i tigrotti scendono in campo e concretizzano nei primi minuti del secondo tempo con Citterio al 6’ e Parker dal dischetto all’11’. Ai supplementari il gol di Tronchin spegne i sogni tigrotti

Foto dalla Pro Patria

Secondo turno di serie C per la Pro Patria in trasferta al “Romero Menti” per la sfida contro il Vicenza. Tigrotti che nei primi 15 minuti sembrano non essere scesi in campo e, al 12’, si trovano già sotto 2-0. Poi si riprendono e iniziano a creare occasioni, la più nitida è di Ferri al 33’ con gran parata del portiere vicentino. Inizia il secondo tempo e la Pro Patria dimostra di volerla riprendere sin da subito, infatti, al 6’ accorcia le distanze Citterio e poi Parker dal dischetto la pareggia. Negli ultimi 10 spinge la squadra di casa, per trovare il vantaggio che non arriva: si va ai supplementari. Al 14’ del primo supplementare il gol di Tronchin, la Pro esce dalla Coppa Italia. 
 
PRIMO TEMPO  
 
Al 3’ minuto punizione per i padroni di casa, a batterla va Jimenez che colpisce la barriera. Al 5’ minuto arriva l’1-0 del Vicenza: Jimenez da angolo serve De Col che la butta dentro. Al 12’ arriva il raddoppio dei padroni di casa con Rolfini, servito da Jimenez, che salta Mangano e la insacca. Al 16’ Pitou prova il filtrante per Parker, ma Fantoni chiude. Al 19’ ci provano ancora i tigrotti, costruendo una bella occasione: Parker fa uscire a vuoto Malo, la passa a Citterio che tira alto. Al 26’ Pitou tenta il tiro, parato da Massolo. Al 33’ parte il traversone di Piran, Ferri prova ad incornare ma Massolo fa una gran parata. Non grandi occasioni nell’ultima parte del primo tempo, l’arbitro da 1 minuto di recupero ma non risolve niente. Finisce 2-0 il primo tempo.  
 
SECONDO TEMPO  
 
Al 4’ Citterio serve Parker, tiro potente ma fuori. Al 6’ arriva il gol per i tigrotti: cross in mezzo di Piran per Citterio che la butta dentro. Al 10’ rigore per i tigrotti, Tronchin fa fallo su Pitou in area: sul dischetto va Parker che spiazza Mazzola e i tigrotti la riprendono. Al 16’ Parker va al tiro, la palla si spegne sul fondo. Qualche tentativo da parte di entrambe le squadre che non riescono ad arrivare all’incursione, con i tigrotti che riescono a chiudere bene gli spazi. Al 37’ miracolo di Mangano su tiro di Tronchin che salva il risultato. Adesso spinge la squadra di casa, che cerca di trovare il gol del vantaggio. Si alza il tabellone, 4 minuti di recupero. Al primo, occasione per i tigrotti con lo scambio tra Stanzani e Pitou che serve Zanaboni ma si conclude in nulla di fatto. A pochi secondi dalla fine occasione Vicenza con Tronchin che tira alto. Finisce il tempo regolamentare, si andrà ai supplementari.  
 
PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE 
 
Al 2’ minuto ci prova due volte Piran, ma la difesa del Vicenza blocca. Al 4’ Greco di testa la manda sopra la traversa. Al 9’ ancora padroni di casa con Della Morte che tira alto. All’11’ ancora protagonista Mangano che salva di nuovo il risultato durante una mischia nell’area di rigore. Al 14’ il gol del Vicenza con Tronchin dopo l’incursione di Della Morte.  
 
SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE 
 
Pro che ci prova, senza però riuscire ad arrivare al tiro, anche se il Vicenza non molla il colpo. Ritmi bassi, con la stanchezza delle due squadre che si fa evidente. A un minuto dalla fine angolo per la Pro, sale anche Mangano, ma inutilmente. Un minuto di recupero ma finisce 3-2, i tigrotti salutano la Coppa Italia.  
 
TABELLINO  
 
Vicenza-Pro Patria (2-0) 2-2  
Supplementari: (3-2) 3-2
 
5’ pt De Col (PAD), 12’ pt Rolfini (PAD), 6’ st Citterio (PPA), 11’ st rig. Parker (PPA), 14' pts Tronchin (PAD)
 
VICENZA (3-4-2-1): Massolo 12, De Col 26, Fantoni 76, Sandon Lattanzio 33 (1’ sts Parlato), Cavion 8, Tronchin 18 (Mion), Greco 15, Scarsella 17 (18’ st Della Morte), Jimenez 20 (18’ st Ronaldo), Rolfini 11.  
A disposizione: Siviero 22, Confente 98, Ronaldo 10, Pellegrini 19, Mogentale 28, Vescovi 30, Parlato 70, Mion 89, Della Morte 99. 

PRO PATRIA (3-5-2): Mangano 12, Bashi 5 (12’ pts Saporetti), Moretti 6, Minelli 21, Citterio 17 (39’ st Stanzani), Fietta 16 (22’ st Bertoni), Ferri 25 (1’ st Somma), Piran 18, Caluschi 24 (1’ st Marano), Pitou 11, Parker 9 (33’ st Zanaboni).  
A disposizione: Rovida 1, Ndrecka 3, Saporetti 4, Stanzani 7, Marano 8, Bertoni 14, Lombardoni 19, Renault 20, Somma 28, Zanaboni 29, Castelli 30. 

Ammoniti: 34’ pt Piran (PPA), 44‘ pt Fietta (PPA), 12’ st Parker (PPA), 9’ pts Stanzani (PPA), 16' sts Marano

Michela Scandroglio


Vuoi rimanere informato sulla Pro Patria e dire la tua?
Iscriviti al nostro servizio gratuito! Ecco come fare:
- aggiungere alla lista di contatti WhatsApp il numero 0039 347 2914992
- inviare un messaggio con il testo PRO PATRIA
- la doppia spunta conferma la ricezione della richiesta.
I messaggi saranno inviati in modalità broadcast, quindi nessun iscritto potrà vedere i contatti altrui, il vostro anonimato è garantito rispetto a chiunque altro.
VareseNoi.it li utilizzerà solo per le finalità di questo servizio e non li condividerà con nessun altro.
Per disattivare il servizio, basta inviare in qualunque momento un messaggio WhatsApp con testo STOP PRO PATRIA sempre al numero 0039 347 2914992.