Busto Arsizio - 04 novembre 2023, 11:00

Una camminata a sei zampe. E anche benefica

La organizzano il consigliere Albani e il Free Runners Team di Busto Arsizio, domenica 12 novembre alle 16, con partenza dal Museo del Tessile: 2,5 km per le vie del centro. Il ricavato alla Casa di Chiara

Una camminata con gli amici a quattro zampe che sommate alle due del padrone diventano sei. Nasce così la “Camminata a sei zampe” ideata dal consigliere comunale Alessandro Albani e organizzata con il Free Runners Team. E domenica 12 novembre sigla la quarta edizione. A partire dalle 16, dal Museo del Tessile, si snoda un corteo di almeno 150 partecipanti che invadono le vie del centro.

Il percorso è di 2 chilometri e mezzo e ai partecipanti viene offerto un simpatico gadget. Ma nell’iniziativa, patrocinata dal Comune di Busto Arsizio, c’è di più. Il ricavato quest'anno viene devoluto alla Casa di Chiara, l’associazione che si occupa di raccogliere fondi da devolvere agli ospedali pediatrici.

«Gli amici cani diventano utili perché aiutano l’uomo», sottolinea la presidente Marta Lualdi che insieme al marito Marco Maschietto e al consigliere Albani ha organizzato nuovamente l’evento.

Per le iscrizioni, telefonare al 339 570 45 39 o sul sito www.freerunnersteam.it.

Il prossimo appuntamento promosso dal sodalizio sportivo di Busto Arsizio, il 17 dicembre al Parco Alto milanese per la “Babbo run”, manifestazione podistica che attira sempre centinaia di runner.

L. Vig.