Valle Olona - 29 ottobre 2023, 17:35

FOTO. Marnate festeggia Halloween con una passeggiata nei boschi

Grazie alla collaborazione di lunga data con le Guardie Ecologiche Volontarie del Plis Insubria-Olona e con la Protezione Civile, anche quest’anno l’amministrazione ha deciso di offrire alle famiglie la possibilità di passare una serata suggestiva e diversa dal solito

Il sindaco della città di Halloween ha deciso di far tappa a Marnate, accompagnato dai suoi più fidati consiglieri, per guidare, insieme alle Guardie Ecologiche Volontarie del Plis Insubria-Olona, i piccoli abitanti del paese in un’emozionate passeggiata notturna per i boschi tra dolcetti e scherzetti sotto la luce della luna piena.

Il ritrovo è stato, come sempre, il parcheggio del campo sportivo in via Kennedy, da dove tantissimi giovani marnatesi, per lo più mascherati da simpatici mostri, streghe e personaggi di fantasia, in modo tale da accogliere al meglio gli illustri ospiti e farli sentire un po’ a casa, si sono inoltrati nei boschi armati di torce e accompagnati dai propri genitori.

Anche questo volta lo scopo dell’amministrazione e delle Gev, che hanno organizzato la serata grazie anche alla collaborazione della Protezione Civile, è stato quello di permettere ai più piccoli, ma anche a molti degli adulti presenti, di imparare a conoscere il mondo della natura anche in versione “notturna”, offrendo loro al contempo l’occasione di vivere un’avventura magica e suggestiva che difficilmente dimenticheranno.

Al ritorno della passeggiata, poi, il gruppo si è ritrovato nuovamente all’interno del parcheggio del campo sportivo, dove ad attenderli c’era il “Cappellaio Matto” che, complice anche il buio della sera, ha offerto tutti un meraviglioso spettacolo in cui il fuoco è stato protagonista assoluto.
A riscaldare gli animi, poi, sui tavoli appositamente allestiti per l’occasione, anche elisir e pozioni della buona notte accompagnati, come da tradizione, da dei golosissimi dolcetti.

«È stata una serata spaventosamente riuscita! – ha commentato la prima cittadina della città di Halloween, la cui somiglianza con il sindaco Elisabetta Galli è strabiliante – ringraziamo tutti per l’accoglienza, e un grazie particolare va alle tante famiglie marnatesi che hanno deciso di unirsi a noi per questa serata, che non sarebbe stata possibile senza il preziosissimo supporto delle GEV e della Protezione Civile».

Loretta Girola